opera-senza-titolo

SPONSOR

nuovo logo broni unoenergy

TEATRO CARBONETTI

via Leonardo da Vinci, 27 Broni  |  +39 0385 54691 - 338 4945799


facebook
instagram
whatsapp
logo bs pubblica.jpeg
papera.jpeg

DI.DO.menica


Rassegna di teatro Ragazzi per grandi e piccini

pinocchio5.jpeg

DOMENICA 22 OTTOBRE, ore 16.30


PINOCCHIO

 

Ideazione e regia Luigina Dagostino

Con Claudio Dughera, Daniel Lascar, Claudia Martore
Scenografia Claudia Martore
Costumi Georgia Dea Duranti
Creazione luci Agostino Nardella
Tecnico audio e luci Agostino Nardella


Produzione FONDAZIONE TEATRO RAGAZZI E GIOVANI Onlus
In collaborazione con FONDAZIONE BOTTARI LATTES
nell'ambito del progetto Vivolibro-Pinocchio 2017

Chi di noi non conosce la storia di Pinocchio, il burattino ribelle, simpatico, impertinente e ingenuo che vuole fuggire dalla condizione di diversità, per diventare una persona vera?
Lo spettacolo accompagna il pubblico tra gli innumerevoli episodi del romanzo di Collodi. Accanto a quelli più famosi, che tutti si aspettano di vedere, alcuni passaggi meno noti, in cui il nostro protagonista si lancia a capofitto in un
mondo che per lui è ancora tutto da scoprire e interpretare. Un’allegoria della società moderna, dove emerge il contrasto tra razionalità e istinto, fame e benessere, generosità e ricerca del profitto personale. Ma anche la complessità del mondo infantile, così come quella di un mondo adulto che non sempre ascolta e guarda davvero all’essenza delle cose. Pinocchio non è solo una storia per bambini, perché Pinocchio è ognuno di noi.

dsc_4933.jpeg

DOMENICA 12 NOVEMBRE, ore 16.30


CATTIVINI

Cabaret–concerto per bimbi monelli

 

 

di e con Valentino Dragano
dipinti di Silvia Vailati

 

una produzione kosmocomico teatro

 

Cattivini vuole essere un omaggio in forma di concerto a quella fondamentale e vitale pulsione infantile che tutti conosciamo: la monelleria, il sovvertimento delle regole, la naturale inclinazione a sbagliare per imparare.

Le canzoni di questo concerto rispecchiano lo sguardo dei bambini sul mondo, sugli argomenti urgenti per un animo piccino e su quelli più frivoli ed evanescenti, ma non per questo meno importanti.

Tutto questo per svelare le emozioni, sia quelle forti che un po’ spaventano, sia quelle che ci fanno divertire e stare bene.

pandizenzero 2015 (2)

DOMENICA 10 DICEMBRE, ore 16.30


PANDIZENZERO 
Storie dolci di Natale
 

 

messa in scena a cura di Aurelia Pini


in scena Benedetta Brambilla, Marta Mungo


oggetti a cura del Laboratorio Teatro del Buratto

 

Mancano solo cinque giorni a Natale: cinque case bianche, piccole, col tetto rosso, aspettano - come un piccolo paese aspetta nel silenzio emozionato - il giorno della festa.
Cinque case bianche, piccole, col tetto rosso, come finestrelle di un breve calendario dell’avvento, aspettano di svelare i doni, la vita e i desideri di chi le abita.
Benedetta e Marta una dopo l’altra racconteranno delicate storie sensibili, che ogni casa custodisce, e poi regala: la storia del signor Muz e del suo cappello, della stella che non ha per il suo albero di Natale; di Zahi, un bambino che viene da lontano, lui non ha una casa, il suo desiderio: una bicicletta rossa come il vestito di Babbo Natale. Pan di Zenzero, il dolce biscotto che poi, era un bambino ma che poi… non possiamo raccontare tutto, bisogna aspettare e nell’attesa, cominciate a sognare…

frecce-sotto-form-4-300x173.jpeg

Alle ore 15 del giorno di spettacolo Visita guidata al Teatro Carbonetti per tutti! seguita da una golosa merenda. 

Prenotazione obbligatoria entro le 19 del venerdì precedente.

Come creare un sito web con Flazio