carbonetti4
logoteatro

per informazioni

info@teatrocarbonetti.it

TEATRO CARBONETTI

via Leonardo da Vinci, 27 Broni  |  +39 0385 54691 - 366 819 0785


facebook

Follow us

Dal 19 settembre gli spettacoli si terranno all'interno del teatro nel pieno rispetto delle norme anti-covid19. L'ingresso è riservato unicamente ai possessori di Green Pass.


LETTERE D'AMORE

               Love letters

loveletters

24 OTTOBRE ore 17  

 

con

 

BARBARA DE ROSSI  

ENZO DECARO

 

di A. R. Gurney​

Regia

EMANUELA GIORDANO

Foto

Marinetta Saglio

Progetto grafico

Giuseppe Tenore

Service audio e luci

Live Srl

Produzione

E20inscena

Love Letters possiamo definirlo un classico.
È stato rappresentato per la prima volta in America nel 1988, con l’autore stesso nei panni del protagonista maschile. Due anni dopo l’opera è candidata al Pulitzer e, da allora, moltissimi grandi nomi del cinema e del teatro, continuano a confrontarsi con i personaggi di questo famoso racconto epistolare.


Lettere d’amore è una delicata e spiritosa partitura per anime sole.Andy e Clarissa si conoscono da bambini, a scuola, e fanno subito amicizia. Andy è attratto da Clarissa ma non riesce ad esternare i suoi sentimenti anche perché la giovane amica riesce a smorzare ogni possibile avance, a colpi di stilettate caustiche.

Per circa cinquant’anni si frequentano, si incontrano, si desiderano, ma soprattutto si scambiano bigliettini, cartoline e lettere che ci raccontano molto di loro e del mondo che, intorno a loro, cambia velocemente.
I college, i campeggi, gli impegni di lavoro, i legami sentimentali, la guerra, le ambizioni e le difficoltà di trovare, ciascuno, la propria strada, mettono a dura prova la loro relazione ma nonostante tutto Andy e Clarissa continuano a scriversi, a confessarsi, ad avere bisogno l’uno dell’altra. Sono in fondo una “strana” coppia, lui timido e posato, metodico, con obbiettivi precisi che riesce a raggiungere, lei inquieta e fragilissima, disperatamente alla ricerca di una ragione per vivere. Se Andy mette su famiglia, Clarissa colleziona mariti e fallimenti, se lui si laurea in legge, diventa avvocato e affronta con successo la carriera politica, lei si perde in alcool, droghe ed interessi effimeri.
Cos’hanno dunque in comune questi due?
Una storia, un passato, un conoscersi fin da piccoli, il sapere tutto l’uno dell’altra, la fiducia reciproca, un‘attrazione contraddittoria ma sempre presente e un umorismo sottile che si palleggiano ad arte. Sono le due facce di uno stesso mondo borghese, sono due Americhe che si guardano allo specchio? Forse si.
E noi, oggi, possiamo riconoscerci in questa storia fatta di appuntamenti mancati? Certamente. L’incontro carnale, la relazione vera e propria, tra Andy e Clarissa, arriva troppo tardi, quando nessuno dei due ha il coraggio di ricominciare da capo, rischiando di rovinare la bellezza della loro relazione “ideale”.

14 novembre ore 17|21

L'ATTIMO FUGGENTE

 

 

con ETTORE BASSI nel ruolo del prof. Keating

Paul Nolan Mimmo Chianese 

Sig. Perry Marco Massari
Neil Perry Matteo Vignati 

Todd Anderson Alessio Ruzzante 

Charlie Dalton Matteo Napoletano

Knox Overstreet Matteo Sangalli 

Richard Cameron Leonardo Larini 

Steven Meeks Edoardo Tagliaferri 

Chris Sara Giacci
regia Marco Iacomelli

produzione STM Live

teatro.it-attimo-fuggente-ettore-bassi-recensione

L’Attimo Fuggente è una storia d’Amore. Amore per la poesia, per il libero pensiero, per la vita. Quell’Amore che ci fa aiutare il prossimo a eccellere, non secondo i dettami sociali strutturati e imposti ma seguendo le proprie passioni, pulsioni, slanci magnifici e talvolta irrazionali. Seguendo quegli Yawp che spingono un uomo a lottare per conquistare la donna amata, a compiere imprese per raggiungere i tetti del mondo, a combattere per la giustizia con la non violenza. 

Tom Schulman ha scritto una straordinaria storia di legami, di relazioni e di incontri che cambiano gli uomini nel profondo. 

 

*Sono validi i biglietti e abbonamenti già acquistati per lo spettacolo del 21 marzo 2021

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato su tutte le novità ed eventi del Teatro Carbonetti

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder